Chi Siamo

DSC_0379.jpg
  • White Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona

La nostra Associazione Sportiva nasce nella stagione sportiva 1989/1990 e opera ininterrottamente da 30 anni sul territorio Camuno nel settore della Pallavolo Femminile;

Volley Pisogne è l’unica società operante in Valcamonica ad aver raggiunto sul campo la serie B1 Nazionale.

 

Nell'anno 1997, da un progetto di collaborazione con più realtà locali, l’Associazione cambia nome e diventa New Volley 2000 Valcamonica Sebino. In pochi anni grazie ad un grande lavoro delle nostre Atlete, dei tecnici e dei dirigenti, raggiunge risultati eccezionali. Ne è un esempio la stagione 2008/2009  dove vince la Coppa Lombardia, con 15 gare vinte su 15 disputate, mentre in campionato, con 26 gare vinte su 26 disputate, raggiunge la categoria Nazionale B2.

Nella successiva stagione 2009/2010 centra nuovamente la promozione passando alla categoria B1 Nazionale. La squadra procede a mille e nella stagione successiva 2010/2011 giunge ai Play Off per la promozione in A2, perdendo per un soffio con il fortissimo Pomì-Casalmaggiore.

Purtroppo, alla fine di queste strepitose stagioni, giunge la crisi economica che ci costringe al ritiro dalla categoria Nazionale, ripartendo dalla serie D Regionale.

Nei tre anni successivi i risultati ci portano nuovamente a due promozioni ritornando in B2 Nazionale, ma la New Volley ora vuole ripartire da protagonista puntando sulla qualità e in particolar modo sul settore giovanile, cercando di inserire più Atlete Camune possibili in prima squadra.

 

Dalla stagione 2015/16 si riparte da zero, rinnovamento totale, l’Associazione torna al nome storico A.S.D. VOLLEY PISOGNE, con nuovo logo, nuovo settore Tecnico e i risultati si fanno vedere con ottimi piazzamenti del settore Giovanile sempre nei primi posti delle classifiche Provinciali.

Nella la stagione sportiva 2021/2022, le squadre iscritte a vari campionati provinciali sono le seguenti:

  • 1° Divisione FIPAV BS;

  • Under 16 FIPAV BS;

  • Juniores CSI Vallecamonica;

  • Ragazze/U16 CSI Vallecamonica;

  • Under 12 CSI Vallecamonica;

Sono stati avviati diversi corsi di minivolley per i bambini dai 6 ai 12 anni

Inoltre il Volley Pisogne ha deciso di entrare nel mondo della scuola con progetti e corsi specializzati di avviamento alla pallavolo per i più piccoli.