top of page

CAMPIONI D'ITALIA !!!!!

Campione Nazionale juniores CSI 2022

 

Volley Pisogne si è consacrato campione nazionale della categoria juniores CSI 2022 nelle fasi finali di categoria che si sono svolte a Cesenatico dal 2 al 6 luglio.


Le ragazze della formazione biancorossa, per l’occasione guidate dall’inedita coppia di coach formata da Gian Mario Sacristani e Eugenio Cavallo, portano a casa un prestigiosissimo risultato che dalle nostre parti non si era mai visto.


Dopo un lungo percorso, iniziato ad ottobre e fatto di sole vittorie, le giovani biancorosse giungono in riviera da campionesse regionali dopo aver vinto prima i due campionati locali e pochi giorni fa le fasi finali CSI Lombardia.


Le gare del girone di qualificazione vedono la squadra di Pisogne impegnate negli scontri con le rappresentative delle regioni Puglia, Abruzzo e Emilia Romagna: risultato 3 vittorie e primo posto in classifica; la semifinale la gara con Catania si presenta più ostica ma il risultato non cambia… 3-1 e finalissima garantita.


La partita che deve decretare il campione nazionale di categoria vede in campo Pisogne con Sassuolo. Dopo aver vinto il primo set un calo di attenzione delle nostre ha permesso alla formazione emiliana di rientrare in partita ma dal terzo parziale in poi le ragazze mettono sul terreno di gioco tecnica, grinta e determinazione arrivando a chiudere per 3-1 la gara laureandosi così Campioni d’Italia.


Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e di società nel quale tante figure hanno fatto la loro parte… oltre ovviamente alle bravissime ragazze e ai coach presenti a Cesenatico il merito va condiviso anche con Salvatore Monaco e Luigi Sgrafetto, che hanno seguito con Gian Mario ed Eugenio la crescita delle giovani atlete, e alla società che per tramite dell’onnipresente presidente Tiziano è sempre stata accanto al gruppo.


Grazie a tutte voi ragazze, a quelle che hanno iniziato questa avventura, a chi l'ha finita, a chi a giocato con continuità e anche a chi ha giocato anche solo un punto perché è cosi che si costruiscono i risultati e si ottiene una crescita sportiva e di gruppo.


Siate orgogliose di quello che avete fatto, questa esperienza sarà un ricordo che vi accompagnerà per il proseguo della vostra avventura sportiva.


Brave brave brave e Forza Pisogne !!!









240 visualizzazioni
bottom of page