top of page

Il bilancio della stagione 2022/23

Aggiornamento: 24 giu 2023


E con gli ultimi allenamenti "aperti" questa settimana anche Volley Pisogne porta a termine la stagione sportiva 2022/2023.


E' stata un'annata quantomeno anomala in quanto durante questi mesi si sono succedute una serie di vicissitudini e situazioni che hanno messo a dura prova staff e ragazze e che sicuramente servirà come esperienza per il futuro ma che non ci hanno impedito di concludere la stagione con qualche soddisfazione.


Partiamo dalle note dolenti... due campionati, la "serie D" e la "1° divisione", che erano partiti con buoni auspici e speranze ma che poi con l'andare delle partite si sono rivelati difficili da affrontare; al netto di alcune defezioni che hanno costretto uno stravolgimento


dei roster iniziali, la giovanissima età delle giocatrici abbinata alla poca esperienza in due campionati a cui partecipavano compagini di livello elevato ha sicuramente influito sull'esito finale ma nonostante questo si è avuta la sensazione che si potesse comunque fare meglio.

Ripartiremo con tanta voglia e fiducia a settembre per rifarci di un'annata storta.


Dalle giovanili invece solo soddisfazioni: l'under 16, strutturata in collaborazione con U.S. Montecchio, si è ben comportata durante tutta l'annata concludendo ai piedi del podio provinciale avendo disputato tante ottime gare anche contro le pari età della federazione di Bergamo.


Il risultato migliore infine l'ha ottenuto la squadra delle piccoline..... l'under 13 ha perso il titolo provinciale solamente in una finale combattuta punto su punto e che ha coronato una bellissima stagione che ha visto le ragazze conquistare anche il titolo CSI di categoria (che ha consentito il passaggio alle fasi regionali).


Oltre ai risultati, che nello sport sono parte fondamentale, dobbiamo sottolineare e apprezzare la crescita, sportiva e umana, di tutte le nostre atlete che si sono messe in discussione senza mai far mancare impegno e voglia di lavorare in palestra... ottimi auspici per il futuro che pongono le basi per la prossima stagione;

Stagione che vedrà alcuni cambiamenti nello staff tecnico e qualche nuovo innesto nei gruppi squadra oltre all'avvio di nuove collaborazioni; stiamo definendo i campionati a cui parteciperemo nella prossima annata sportiva con il chiaro obiettivo di dare ad ogni ragazza il palcoscenico adeguato accompagnandola nel percorso di crescita sportivo.


Se ci fosse qualche ragazza che volesse entrare a far parte dei nostri gruppi non esiti a contattarci ed insieme valuteremo la situazione ed il contesto.


Ringraziamo infine chi è stato con noi e ha preso altre strade, l'U.S. Montecchio con cui è stata portata avanti una collaborazione per la gestione dei gruppi squadra, tutte le atlete e le loro famiglie augurando una buona estate a tutti.




72 visualizzazioni

Comments


bottom of page