top of page

Under 16: iniziato il campionato OPEN femminile CSI primavera

Dopo aver brillantemente terminato i campionati CSI nella categorie Allieve e Juniores, piazzandosi in entrambi i campionati al primo posto, le ragazze della nostra Under 16 affrontano per la prima volta il campionato OPEN Femminile organizzato dal CSI di Vallecamonica.


La prima partita ha visto le nostre "piccole" affrontare la Polisportiva Edolese, fresco vincitore del campionato autunnale, rimediando la prima sconfitta dell'annata sportiva pur uscendo dal campo in maniera brillante. La maggiore esperienza della squadra avversaria è stata palese in numerose occasioni ma ha permesso alle nostre di capire alcune dinamiche che nei vari campionati giovanili non si presentano spesso.

La seconda partita del nuovo campionato ha visto la nostra compagine ospitare in casa le atlete dell'G.S.O. Piamborno e questa volta, memori di alcuni errori commessi nella gara precedente, le ragazzine si sono destreggiate più che bene portando a casa un risultato di 3 set a 0 conseguendo così la prima vittoria nel campionato delle grandi.


Siamo sicuri che la disputa di un campionato in cui si incontrano squadre più esperte e che presenta situazioni di gioco relativamente nuove per le nostre atlete possa sicuramente contribuire alla crescita sia personale che di squadra.


Brave ragazze e in bocca al lupo per il campionato.





58 visualizzazioni
bottom of page