Serie B1 Stagione 2018/19

Calendario Serie B1

In questa pagina troverai tutte le ragazze che compongono la nostra Serie B1, oltre che lo staff tecnico, le news ed il calendario.

Le gare casalinghe relative alla Categoria B1 Nazionale della stagione in corso, vengono trasmesse sulla Tv del nostro territorio con grande visibilità: su TeleBoario al martedì successivo alla gara casalinga dopo il TG ore 19.30 + repliche e su Antenna 2 al mercoledì pomeriggio 15.30/40 circa + sintesi anche su +Valli Tv al mercoledì alle ore 17.30.

I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...

Conosciamo le nostre Atlete della B1

Di seguito la lista delle nostre atlete, ordinate per numero di maglia. Conosciamole meglio!

DALL'ACQUA CHIARA

Centrale

Classe '85 - H.183 cm

#1

Voleva giocare a calcio ma a 9 anni si imbatte nel mondo del Volley per non lasciarlo più. Fare la zia, figlia, sorella, amica e padroncina di cane, sono le sue attività extra pallavolo. Laureata in marketing, sogna di coniugare il percorso sportivo con quello accademico, oltre al desiderare di calpestare ancora, da protagonista, quel taraflex rosa. Viaggi, cagnolini e qualcuno a cui cucinare sono le sue altre passioni. In fondo, semplicemente desiderosa di una serena famiglia che la protegga da quei “spaventosi” tuoni di temporali notturni😊. Il suo motto: “ Non pensare.. vivi!! ”

MARCONE BENEDETTA

Schiacciatrice

Classe '93 - H.180 cm

#3

Veronese, ma solo di nome, poiché di fatto è da anni a spasso per l’Italia, non a caso il suo sogno più grande è poter visitare l’Asia e il Sud America. Seguendo le orme dei fratelli a 8 anni prende in mano il pallone di pallavolo, senza sapere che sarebbe poi diventata la sua più grande passione, oltre alla piccola Mou, la sua cagnolina. La schiacciatrice scaligera è giunta a Pisogne con degli obiettivi di miglioramento personali, sa essere molto esigente con se stessa: studentessa di lingue orientali che sogna la promozione in serie A.

COSTAMAGNA ANGELICA

Opposto

Classe '99 - H.180 cm

#4

Sprezzante del pericolo.. così deve essere, ed è, il nostro opposto! E lei, che non ha paura di nulla, testarda e amichevole, affettuosa e complicata, ha deciso di vivere con noi la sua prima esperienza fuori casa. Classe ’99, da Cuneo, ha iniziato a giocare a 11 anni dopo aver seguito la Serie A al Palabrebanca. Spettatrice seriale di fiction, augura a se stessa di migliorarsi tecnicamente e di riuscire a passare il test di Scienze e tecnologie alimentari.

BRUMAT ALESSIA

Schiacciatrice

Classe '00 - H.180 cm

#5

La 18enne Goriziana, con alle spalle ben 12 anni di pallavolo, approda a Pisogne per vivere la sua più grande passione. Con l'aiuto delle più esperte compagne e dello staff, si pone l'obiettivo di una forte crescita tecnica e caratteriale, magari coronato dal suo sogno di vivere l'emozione che si prova vincendo un campionato. Divide il suo poco tempo libero fra gli amici e all'attività di studentessa liceale delle Scienze Umane. Giovane e determinata, si descrive con questa frase “Ci sono sempre due scelte nella vita, accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.

MAZZOLENI MONICA

Centrale

Classe '97 - H.185 cm

#7

“Se non si persevera, non si è creatori. La creazione è, prima di tutto, volontà” E’ con questa frase che si presenta la Centrale nata nella provincia Bergamasca con un unico grande sogno proibito: imparare a ricevere. Laureanda in ingegneria gestionale, ama viaggiare, ma soprattutto apprezza ciò che il viaggio lascia nell’anima dopo aver svuotato la valigia al rientro. Non chiedetele perché ma.. dall’altezza dei suoi 185 cm.. potrebbe impazzire alla vista di un’ape!!!

ROCCA MARGHERITA

Palleggiatrice

Classe '95 - H.178 cm

#8

Palleggiatrice di origine piacentina, indecisa sul da farsi, ha voluto provare un po' tutti gli sport, ma alla fine ha ceduto al fascino della pallavolo, della quale è innamorata da ormai 12 anni. Studentessa universitaria per la conservazione dei Beni Culturali, durante il suo tempo libero cerca infatti di visitare Musei, mostre, città d’arte o qualsiasi luogo che possa sfamare sia la sua voglia di viaggiare che.. sfamare se stessa!!!.. data la sua passione per i ristoranti, e la buona cucina.. Nella vita si pone obiettivi a breve termine BIT by BIT così da poter lottare con tutta la forza e la tenacia che la contraddistingue: e la nuova stagione con Volley Pisogne è nel suo mirino.

STROPPA FEDERICA

Opposto

Classe '97 - H.180 cm

#9

Bresciana DOC, inizia a giocare fin da piccola a pallavolo. Energica, emotiva e.. tatuata: “possiedo ogni singolo secondo che il mondo possa donarmi”. Studentessa universitaria di scienze e tecniche psicologiche, trascorre le sue giornate tra la palestra ed i libri. Non appena l’estate apre le porte al tempo libero, si fa sentire la sua voglia di viaggiare e trascorrere il tempo con chi più ama. Sogna di costruire una propria famiglia ma… ora ha ben altre priorità sportive!!!

BERLASSINI FEDERICA

Centrale

Classe '93 - H.178 cm

#10

Centrale bresciana dall’inconfondibile sorriso. La sua positività è contagiosa. Studentessa magistrale in Economia, classe ’93, divide il suo tempo tra allenamenti, viaggi e amiche. Ha buone sensazioni, l’impegno e il lavoro non la spaventano poichè crede nei risultati che esso potrebbe portare. Il suo istinto le fa dire che.. questa squadra potrebbe stupire!

PACCHIOTTI ALESSIA

Libero

Classe '01 - H.164 cm

#12

Una delle più giovani della rosa.. “piccola, grintosa e mai doma”: nessun’altra descrizione sarebbe tanto azzeccata per questo libero, che dall’età di 6 anni ha iniziato a giocare a pallavolo. Ora, al quarto anno di liceo chimico biologico, da brava teenager ama far festa e godersi le ore di sonno nelle mattine d’estate . Segni particolari?! la sua fragorosa e inconfondibile risata! Alla ricerca di miglioramento personale, si augura per quest’anno di riuscire a ritagliarsi qualche spazietto.

BORTOLOT ELENA

Palleggiatrice

Classe '95 - H.180 cm

#13

Nasce a Feltre (BL) 23 anni fa, e a soli 7 anni inizia a giocare a pallavolo, fino a diventare una palleggiatrice di 1m e 80. Crede fortemente in ogni sua scelta, cercando di viverla a pieni polmoni, poiché il suo unico rammarico potrebbero essere i rimpianti. “Lotta per i tuoi sogni” è il suo marchio di fabbrica che la porta a sognare in grande.. a sognare le olimpiadi!! E quando non gioca dedica il suo tempo all’essere zia, alla cucina e lunghe passeggiate in compagnia.

ROLANDO ELENA

Libero

Classe '99 - H.163 cm

#14

Nasce ad Alba, cittadina del Cuneese, 19 anni fa. Incontra la pallavolo in quarta elementare e ne fa passione della sua vita. Forse per la sua altezza.. o forse per la sua “paura” dell’altezza 😉, esprime fin da subito attitudini di un libero di qualità. “Ama il tuo Sogno se pur ti Tormenta”, il motto che persegue e che la stimola per raggiungere il suo sogno sportivo, quello di giocare in serie A1. Col sorriso che sempre l’accompagna, quest’anno vuole puntare in alto ...che più in alto non si può!

CORTELAZZO SARA

Schiacciatrice

Classe '93 - H.180 cm

#15

E’ dall’età di 8 anni che calpesta i campi di pallavolo, ma ha ancora molto da chiedere e parecchio da dare a questo sport. Determinata e caparbia/grintosa tanto da riflettersi in questa frase: “posso accettare la sconfitta ma non posso accettare di rinunciare a provarci!”. Nata a Moncalieri (TO), la Schiacciatrice dal braccio pesante, ha anche un’altra grande passione: la cucina. Dote che la porta a sognare di voler aprire una pasticceria tutta sua.. chissà se tra un allenamento e l’altro riuscirà a viziare e deliziare anche le sue compagne?!..

Conosciamo il nostro Staff della B1

Di seguito lo staff tecnico della squadra. Conosciamoli meglio!

Geometra Astigiano, fin dal 1988, fa della sua passione pallavolistica anche il suo principale lavoro. Nel tempo libero, la pesca, i film ed i viaggi gli fanno compagnia. Ma per non avere troppo tempo libero, insieme alla moglie Aney, gestisce un B&B con un nome ben intuitivo 😉 “La Rondine”. Dedito alla crescita costante della squadra e dello staff, segue il motto “Valere e saper mostrare che si vale, significa valere due volte: ciò che non si vede e come se non ci fosse”

RONDINELLI VINCENZO

Primo Allenatore

#HC

Classe 1966

Ex giocatore e attualmente studente universitario, divide il suo tempo fra la pallavolo, studio ed i suoi hobby. Libri Film e viaggi sono in cima alla lista. Nella vita cerca la felicità ed anche quella che si può trovare vincendo un campionato! Sempre a disposizione della sua squadra, il suo motto è “Keep Fighting!”

VALOTI OMAR

Secondo Allenatore

#AC

Classe 1989

Nella pallavolo da tempo “immemore” si specializza nella gestione ed analisi dei numeri. La pallavolo e la bella compagnia sono le passioni che lo alternato alla conduzione di un’azienda agricola. Testa dura e decisa propensione alla vittoria, fa di tutto nel raggiungerla. In attesa della donna giusta per la vita (e forse l’ha trovata) persegue il “dovere” di raggiungere l’apice della sua passione, cercando di scansare la solitudine ed i vegetariani!😜

ROMANINI ADRIANO

Scoutman

#SM

Classe 1980

Mai giocato a pallavolo, ma grande appassionato di sport, o forse meglio dire.. appassionato di atleti! Il suo focus auto imposto: “..non devo insegnare la tecnica, ma devo far sì che i miei atleti possano fare ciò che fanno nella miglior condizione fisica possibile”. Laurea in Scienze motorie con infinità di master nel suo bagaglio cerca sempre in tutto le buone “vibrazioni” non solo nel lavoro ma anche a tavola. Una famiglia sorridente ed invecchiare in un posto caldo è il suo sogno nel cassetto e come si descrive rubando a Mandela la frase “un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso” farà di tutto per vincere.

TIZZONI SIMONE

Preparatore Atlerico

#AT

Classe 1986

---

BONTEMPI MARCO

Fisioterapista

#PT

Classe 1965

---

CEMMI FRANCESCA

Fisioterapista

#PT

Classe 1988

---

RIBOLA LORENZO

Dirigente

#DR

Classe 1960

---

TOMMASI MARCO

Refertista

#RF

Classe 1964

---

GARATTINI MARTA

Dirigente

#DR

Classe 1979

---

ORI ARMANDO

Speaker Ufficiale

#SP

Classe 1952

Le News della nostra B1

Ecco le ultime news della squadra

I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...